LE INDAGINI DI SISTER BONIFACE

0

Su Sky sono disponibili due stagioni de ‘Le indagini di Sister Boniface’, serie ambientata nell’Inghilterra rurale degli anni ’60, nata come spin-off poiché la protagonista viene introdotta in un episodio della serie ‘Padre Brown’ dal titolo ‘Omicidi in Convento ’.

Sorella Boniface è una suora cattolica del convento di St. Vincent che si aggiunge, felicemente al femminile, al ricco parterre di investigatori con la tonaca. Divide i suoi impegni religiosi con ben altri due lavori, produce vino e collabora ufficialmente con la polizia locale come investigatrice, in quanto titolare di un dottorato di ricerca (PHD) in Scienze Forensi. La scienza forense è in una fase rudimentale: il DNA non viene ancora utilizzato, le analisi del sangue richiedono settimane e le scene del delitto, scandalosamente, non vengono preservate! Sorella Boniface però ha dalla sua parte, oltre alla simpatia e all’intraprendenza, un alto IQ, il suo PHD, centinaia di polizieschi letti voracemente, un ben organizzato laboratorio scientifico e, soprattutto, la spinta compulsiva della sua missione, quella di sconfiggere il crimine e fare giustizia.

Qualsiasi traccia che possa servire da prova -fango, sangue, macchie, capelli e fibre- Sorella Boniface, interpretata magistralmente da Lorna Watson, la troverà. Per i suoi spostamenti utilizza una Vespa side-car e collabora con l’ispettore Gillespie (Sam Brown) e il sergente Livingstone (Jerry Iwu) del commissariato locale.

British humor e la presenza di personaggi surreali dotati di grande umanità rendono la visione veramente piacevole. Divisa in 10 episodi di 45 minuti ciascuno, prodotta da Brit-Box e BBC Studios, ‘Le indagini di Sister Boniface’ è visibile su Sky Investigation.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here