IL COLORE VIOLA IN NUOVA VERSIONE MUSICALE

0

Diretto da Blitz Bazawule, ‘Il colore viola’ segue il celebre dramma del 1985, un racconto di amicizia e fratellanza di tre donne che condividono un legame indissolubile. Allora il film portava la firma di Steven Spielberg con la straordinaria interpretazione di Whoopi Goldberg, Oprah Winfrey e Danny Glover.

L’attuale rivisitazione vanta nel cast Taraji P. Henson (‘Il diritto di contare’), Halle Bailey (‘La sirenetta’), Danielle Brooks (‘Orange Is the New Black’), Fantasia Barrino, Colman Domingo (‘Fear the Walking Dead’) e Corey Hawkins (‘BlacKkKlansman’). La sceneggiatura è di Marcus Gardley, basata sul romanzo di Alice Walker e sul musical teatrale. Musiche e testi sono a cura di Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray.

Stati Uniti, primo Novecento. Celie Harris, giovane donna nera, è segnata da ripetuti abusi e violenze. Trova conforto nella sorella Nettie, fino a quando questa, suo malgrado, sarà costretta ad allontanarsi per evitare le molestie del cognato. Celie incontrerà in seguito Shug Avery, una cantante determinata ed indipendente destinata a lasciare un segno forte nella sua vita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here