BILLY ELLIOT AL TEATRO COLOSSEO DI TORINO

0

Dal 7 al 10 marzo sul palcoscenico del Teatro Colosseo di Torino arriva uno dei musical più noti ed amati, ‘Billy Elliot’, firmato da Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla PeepArrow Entertainment.

Il musical ripercorre la toccante vicenda di Billy, ragazzino pieno di talento che coltiva il grande sogno di diventare ballerino, ma che troverà non pochi ostacoli lungo il suo percorso.
A vestire i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy, c’è Giulio Scarpati, noto attore dalla lunga carriera vissuta tra teatro, cinema e tv. Rossella Brescia interpreta Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy e scommette sul suo futuro, nonostante il conflitto con suo padre.

Con le musiche pluripremiate composte da Elton John, un grande cast di oltre 30 artisti, tra cui anche un gruppo di giovani ballerine, allieve della maestra Mrs. Wilkinson. Coreografie di Roberto Croce, scenografie di Teresa Caruso e costumi di Cecilia Betona. ‘Billy Elliot’ ha alimentato desideri e speranze di intere generazioni di talenti: ambientata nell’austera Inghilterra di Margaret Thatcher, tra miniere che chiudono e lavoratori in rivolta, l’avventura di Billy è quella di un ragazzino che non ha paura di essere ciò che è e mette in gioco tutto se stesso pur di riuscire a ballare.

BILLY ELLIOT AL CINEMA
Scritto da Lee Hall e diretto da Stephen Daldry, ‘Billy Elliot’ (2000) è uno dei film che ha segnato il nuovo Millennio. Jamie Bell, Gary Lewis e Julie Walters sono i protagonisti di questa storia ormai celeberrima che vede protagonista Billy, un ragazzino che vive con il padre e con il fratello maggiore in una città industriale dell’Inghilterra degli anni ‘80, segnata dagli scioperi dei minatori contro la chiusura delle miniere con conseguenti problemi economici per le famiglie coinvolte. Il padre costringe Billy a fare pugilato, ma il giovane è irresistibilmente attratto dalla danza classica. La sua passione si scontrerà con i duri pregiudizi della sua famiglia e della società del tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here