Dopo aver riscosso un grande successo in tutta Italia, dal 30 aprile al 5 maggio arriva al Teatro Quirino di Roma lo spettacolo ‘A spasso con Daisy’. Una storia delicata e divertente, capace di raccontare con umorismo un tema complesso come quello del razzismo nell’America del dopoguerra, con protagonista Milena Vukotic. Accanto a lei troviamo Salvatore Marino e Maximilian Nisi.
Daisy, anziana maestra in pensione, è una ricca signora ebrea dal piglio forte: ironica, diretta, scontrosa, capricciosa, avara. E’ vitale e indipendente nonostante l’età ed è assolutamente maldisposta verso la decisione presa dal figlio Boolie di assumerle un autista. Viene scelto Hoke, uomo di colore, dotato di grande pazienza e capace di sopportare tutte le stranezze della vecchia signora.
La storia dell’anziana signora Daisy e del suo autista di colore fu scritta da Alfred Uhry e nel 1988 vinse il Premio Pulitzer per la Drammaturgia. Nel 1989 venne realizzato l’adattamento cinematografico con Morgan Freeman e Jessica Tandy, vincitore di quattro premi Oscar (Miglior film, attrice protagonista, sceneggiatura non originale e trucco).
Ora ‘A spasso con Daisy’ è uno spettacolo teatrale adattato da Mario Scaletta e messo in scena da Guglielmo Ferro.