Dal 3 al 7 aprile torna a Roma la rassegna ‘Rendez-vous. Festival del nuovo cinema francese’, giunta alla XIV edizione. Il prestigioso evento cinematografico italiano dedicato al cinema francese nasce da un’iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, è realizzato dall’Institut français Italia, co-organizzato con Unifrance, l’organo di promozione del cinema e dell’audiovisivo francese nel mondo. Il responsabile del progetto è Rémi Guittet, la direzione artistica è affidata a Vanessa Tonnini.
Come ogni anno, il Cinema Nuovo Sacher accoglie film e ospiti della rassegna.
Il film di apertura della rassegna, in programma il 3 aprile, è ‘Ritratto di un amore. Bonnard, Pierre et Marthe’ di Martin Provost. Presentato nella sezione Cannes Première 2023, racconta la relazione amorosa e artistica tra il celebre pittore Pierre Bonnard e la sua compagna di arte e vita, Marthe, interpretati da Vincent Macaigne e Cécile de France.
Il 7 aprile Catherine Deneuve presenterà ‘La moglie del Presidente’ della regista esordiente Lèa Domenach. L’attrice interpreta Bernadette Chodron de Courcel nel film dedicato alla consorte del presidente francese Jacques Chirac.
Vedi tutto il programma della rassegna sul sito www.sacherfilm.ed