Suranne Jones è protagonista della serie, creata da Sally Wainwright, ‘Gentleman Jack-Nessuna mi ha mai detto di no’ in onda su LaEffe, canale 135 Sky. Il cast è composto, tra gli altri, da Sophie Rundle, Gemma Jones, Timothy West e Gemma Whelan.
Per la prima volta una serie tv, prodotta da BBC, fa rivivere sullo schermo la vita straordinaria di Anne Lister, partendo dalle 7.720 pagine del suo diario scritte in un linguaggio cifrato che mescola algebra e greco antico. La storia di una donna incredibilmente moderna, che ancora oggi, a due secoli di distanza, colpisce per la spregiudicata intelligenza e per la determinazione a vivere secondo le proprie regole.
Nel 1832 Anne Lister torna ad Halifax, nello West Yorkshire, determinata a risollevare le sorti della sua tenuta, Shibden Hall, che ha ereditato. Divenuta proprietaria terriera e amministratrice di una miniera, dovrà vedersela con la sua famiglia, i suoi domestici e i suoi inquilini, pronti a tutto pur di vederla fallire. E dovrà lottare soprattutto per conquistare l’amore per la ricca ereditiera Ann Walker e contro le convenzioni sociali del tempo.