PPZ PRIDE+PREJUDICE+ZOMBIES, JANE AUSTEN IN SALSA PULP

0

 

“Tutto ebbe inizio con la Peste Nera… In poche settimane vedemmo i morti risvegliarsi e andare a caccia di carne umana. Ora, i pochi di noi rimasti hanno un solo modo per sopravvivere: combattere”. E’ il principio di un racconto terribile, quello di una ecatombe zombie che sembra non lasciare scampo ai pochi esseri umani superstiti. Per fortuna c’è chi lotta con tutte le proprie forze per contrastare l’avanzata dei morti viventi, e tra questi un gruppo di indomite fanciulle che, nella campagna inglese tra fine Settecento e primo Ottocento, invece di ricamare e badare alla casa si cimentano nell’arte della guerra maneggiando le armi meglio di un soldato: sono le sorelle Bennet, ebbene sì, quelle austeniane, trasformate in zombie killers da Seth Grahame-Smith nel romanzo ‘Orgoglio e pregiudizio e zombie’ (in Italia edito da Nord) da cui è tratto il film ‘PPZ – Pride+Prejudice+Zombies’ diretto da Burr Steers in uscita il 4 febbraio. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali nonché nell’uso delle armi, e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso Mr. Darcy.

Protagonisti sono un gruppo di giovani attori che danno vita agli indimenticabili personaggi creati da Jane Austen e rivisitati in questa sanguinolenta versione di ‘Orgoglio e pregiudizio’: Lily James (‘Downton Abbey’, ‘Cinderella’, ‘War and peace’), Sam Riley (‘Maleficent’), Bella Heathcote (‘Dark Shadows’), Douglas Booth (‘Grandi speranze’, ‘Romeo and Juliet’), Suki Waterhouse (‘The Divergent Series: Insurgent’), Matt Smith (undicesimo Dottore in ‘Doctor Who’) e Jack Houston (‘Boardwalk Empire’). Con loro, da ‘Il trono di spade’, le star internazionali Lena Headey e Charles Dance.

Il romanzo cult di Seth Grahame-Smith è stato pubblicato da una piccola casa editrice americana nel 2009. Il libro ha suscitato immediatamente l’entusiasmo sia dei neofiti che dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo le classifiche di vendita e imponendosi come fenomeno editoriale in oltre venti Paesi. Il motivo di un successo tanto clamoroso risiede nel fatto che, al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro gli zombie che hanno decimato la popolazione. Una versione moderna e sensuale di Elizabeth Bennet e delle sue sorelle, che trasforma le cinque amabili ragazze in donne forti e combattive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here